Privacy

 Trattamento dati

 
INFORMATIVA GDPR 679/2016
 
Edilrapid di Crisafulli Giorgio - Zona Industriale, 9/2 - 10090 Trana (TO) Tel/Fax 011.933209 - Cell. 334.9307545 - edilrapid@alice.it - P. iva 09275410018  c.f. CRSGRG76R22H355U N. REA TO-1042062(in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti: 
 
Secondo la normativa indicata, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, pertinenza, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
 
PRINCIPI APPLICABILI AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI
I dati personali sono:
a) trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell'interessato (liceità, correttezza e trasparenza);
b) raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime;
c)adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati;
d) esatti e, se necessario, aggiornati; devono essere adottate tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati;
e) conservati in una forma che consenta l'identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati;
f) trattati in maniera da garantire un'adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.
 
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento 
a) è diretto all’espletamento da parte della Edilrapid    delle finalità di conclusione, gestione ed esecuzione dei contratti, nonché della gestione della contabilità; 
b) è diretto all’adempimento degli obblighi fiscali e amministrativi, ed agli obblighi previsti dalla legge italiana e dalla normativa comunitaria;
c) può essere effettuato per lo svolgimento di analisi di mercato e statistiche: marketing e referenze;
d) può essere diretto all’espletamento da parte della Edilrapid delle finalità di promozione commerciale;
e) è diretto alla raccolta di dati per scopi di marketing al fine di inviare comunicazioni commerciali anche con posta elettronica;
f) è diretto alla creazione di una banca dati promozionale; 
g) può essere diretto a risalire ad autori di eventuali illeciti solo in caso di specifiche richieste e per conto delle autorità competenti.
 
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI 
Il trattamento:
a) è realizzato per mezzo delle operazioni o complessi di operazioni: raccolta, registrazione e organizzazione; elaborazione, compresi modifica, raffronto, interconnessione; utilizzo, comprese consultazione, comunicazione, conservazione, selezione, estrazione; blocco della comunicazione, cancellazione, distruzione; sicurezza, protezione, comprese accessibilità, confidenzialità, integrità, tutela; 
b) è effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, con l’inserimento
e la raccolta dei dati in data base elettronici di proprietà Edilrapid  attraverso i quali vengono poi svolte le operazioni elencate alla lettera a); 
c)è effettuato anche mediante ausilio di strumenti non elettronici ed organizzato in archivi cartacei;
d) è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare, nonché eventualmente da soggetti terzi per l’effettuazione dei servizi resi ai clienti;
e) i dati personali saranno trattati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità contrattuali e di adempimenti normativi e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di marketing, qualora l'interessato non sia diventato un cliente.
 
COOKIE
I cookie sono files di testo che i siti web inviano al computer o a altro dispositivo, connesso a Internet, del visitatore per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.
I cookie vengono utilizzati per migliorare i propri siti web e per fornire servizi e funzionalità ai clienti, in particolare possono essere utilizzati per ricordare le informazioni fornite dall’utente, memorizzare preferenze dell’utente sull’utilizzo del sito web da parte dell’utente in modo da consentire alla Edilrapid  di migliorare le prestazioni ed il design del sito e potrebbero essere condivisi con fornitori di strumenti di analisi, possono inoltre consentire di fornire informazioni promozionali.
E’ possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser, tuttavia in questo caso, alcune funzionalità dei siti web potrebbero diventare inaccessibili. 
Edilrapid  si avvale dello strumento di google analytics, proposto da Google per comprendere le interazioni dei visitatori con i propri siti web in modo da poterli migliorare. Le informazioni raccolte sono totalmente anonime e prive di identificazione dei singoli visitatori.
Gli utenti hanno la possibilità di disattivare Google Analytics scaricando ed installando il componente di disattivazione.
 
CONFERIMENTO DEI DATI 
Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei dati personali può essere: 
a) obbligatorio in base a legge, regolamento o normativa comunitaria; 
b) strettamente necessario per l’attivazione e l’esecuzione dei servizi offerti, nonché per l’adempimento degli oneri fiscali e contabili; 
c) facoltativo ai fini dello svolgimento dell’attività di informazione, marketing e di promozione delle prestazioni nei confronti dell’interessato stesso. 
Il titolare significa che un eventuale errore nella comunicazione dei dati ritenuti obbligatori (lett. a-b) potrà comportare l’impossibilità per il titolare di garantire la congruità del trattamento ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito, nonché la mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla legge.
 
RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI 
L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali 
a) nei casi di cui al punto 5, lett. a) e b), comporta l’impossibilità di usufruire dei servizi offerti dal portale; 
b) nel caso di cui al punto 5, lett. c), non comporta alcuna conseguenza sui rapporti giuridici in essere ovvero in corso di costituzione, ma preclude la possibilità di svolgere attività di informazione e di promozione di eventuali altre iniziative nei confronti dell’interessato. 
 
COMUNICAZIONE DEI DATI 
a) I dati personali possono essere comunicati e ceduti a società affiliate e/o controllate, alle società partner commerciali di Edilrapid   , a società terze che svolgano attività per conto di Edilrapid    in outsourcing, alle società che forniscono informazioni commerciali ed autorizzate ad accedere a pubblici uffici, registri e bollettini, ed alle banche per le finalità previste dalla legge.
b) In tal caso, i dati identificativi dei corrispondenti titolari e degli eventuali responsabili potranno essere acquisiti presso la sede della Edilrapid.
c) Inoltre i dati personali possono essere comunicati a Pubbliche Amministrazioni al fine di adempiere agli obblighi contrattuali ed alla legge. 
d) I dati personali possono essere inoltre comunicati a società del gruppo di appartenenza, a società di servizi, per la fornitura di servizi informatici o di servizi di archiviazione. 
e) Le comunicazioni commerciali potranno essere inviate attraverso il web, posta, e-mail.
 
 
DIFFUSIONE DEI DATI 
I dati personali sono diffusi ai soggetti indicati al punto n.7(a titolo indicativo ma non esaustivo, istituti di credito, studi professionali, consulenti). 
Ogni comunicazione ulteriore rispetto a quelle sovra indicate ed ogni ulteriore diffusione avverrà solo previo Vostro esplicito consenso.
 
TITOLARE DEL TRATTAMENTO 
Titolare del trattamento è Edilrapid di Crisafulli Giorgio - Zona Industriale, 9/2 - 10090 Trana (TO) 
 
DIRITTI DELL’INTERESSATO 
Gli art. 15/16/17/18/19/20 del G.D.P.R UE 679/2016 conferiscono all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal titolare o dai responsabili del trattamento dei dati la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento. Si riporta integralmente il disposto dell’art. 7 del D.lgs. 196/03 per Sua opportuna conoscenza:
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
dei destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati 
del periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
del diritto di chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento;
del diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
dell'esistenza di un processo decisionale, automatizzato, compresa la profilazione 
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del responsabile della protezione dei dati designato ai sensi designato ai sensi dell'articolo 37 e seguenti G.D.P.R. 679/2016;
3. L'interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiunstificato ritardo. Ha diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
4. L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati che lo riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei seguenti motivi:
i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati;
l'interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento, conformemente all'art.6, paragrafo 1, e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
l'interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell'art. 21;
i dati sono stati trattati illecitamente;
i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale
5. L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali ;
il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
benchè il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
l'interessato si è opposto al trattamento ex art. 21,
6. l'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattameento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora:
il trattamento si basi sul consenso,
il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati
Nell'esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati l'interessato ha diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro se tecnicamente fattibile;
L'esercizio del presente paragrafo non si applica al trattamento necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri.
Il diritto di cui al presente paragrafo non deve ledere i diritti e le libertà altrui.
 
Il titolare
 
Il sottoscritto interessato, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento e presa visione dell’informativa di cui alla suddetta legge:
presta il suo consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità di conclusione ed esecuzione del contratto, indicate nella informativa di cui si è preso visione, obbligatorie e necessarie per consentire al Titolare del trattamento una corretta esecuzione del rapporto.
Dò il consenso 
 
presta il suo consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità facoltative di promozione e marketing, indicate nella informativa di cui si è preso visione.
 
Dò il consenso 
 
presa visione della informativa in ordine all’utilizzo dei cookie e di google analytics ne autorizza l’utilizzo.
 
Dò il consenso
 
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